Pantaloni da donna: i modelli di tendenza
Le donne indossano i pantaloni. Questa non è una semplice affermazione: le donne hanno dovuto effettivamente lottare perchè questo capo di abbigliamento originariamente ad uso esclusivo degli uomini potesse entrare a far parte anche del loro guardaroba. E ora non ci rinunceranno più! Al contrario: il fashion piece è ormai diventato un compagno indispensabile per le donne di tutte le età, e viene costantemente reinventato e riproposto con design diversi dalle più grandi case di moda del mondo. Dai diversi tagli, colori e modelli, fino a trovare la tua misura perfetta, scopri ora qui tutto quello che devi sapere sui pantaloni da donna!
I diversi tipi di pantaloni da donna
La lista dei pantaloni in tendenza si può dire infinita. Oltre agli iconici jeans da donna, ci sono tantissimi altri tipi di pantaloni da donna, casual o eleganti, da occasione speciale o da ufficio, che non sono solo comodi e belli ma aggiungono anche varietà al tuo guardaroba!
Leggings
È ormai impossibile immaginare il mondo della moda senza gli amatissimi leggings da donna. Questi pantaloni da donna aderenti sono di solito realizzati in jersey, poliestere, lycra, cotone o pelle e sono super comodi e pratici perchè estremamente elastici. Questo passepartout può essere abbinato sia a capi eleganti che a capi sportivi o casual. Che la tua agenda di oggi ti abbia riservato un salto in palestra, un pomeriggio di shopping, una giornata con gli amici o un giorno in ufficio poco importa: con i trendy leggings elasticizzati da donna sarai al top in qualunque situazione.
Pantaloni in pelle
Nel corso delle stagioni, i pantaloni da donna in pelle hanno dimostrato di essere un pezzo davvero elegante di cui nessun guardaroba può ormai fare a meno.
Vera pelle: la vera pelle ha origine animale ed è un materiale molto duro, resistente ed elastico. È impermeabile all'acqua, ma allo stesso tempo traspirante, il che rende i pantaloni di pelle unici. I prezzi dei pantaloni sono tuttavia nel segmento più alto, ed è per questo che i giovani scelgono spesso pantaloni in finta pelle.
Similpelle: la similpelle sembra ingannevolmente simile alla vera pelle ma è molto meno costosa e aderisce al suo compito con piena soddisfazione. Questa elegante imitazione della pelle viene solitamente ricavato da fibre sintetiche con uno strato superiore di materiale plastico. Il tessuto principale può essere in fibra naturale, fibra artificiale o tessuto misto, mentre il rivestimento è di solito in PVC morbido.
Pantaloni della tuta e joggers
Probabilmente i pantaloni più comodi di tutti, è difficile immaginare un guardaroba senza di loro. E giustamente, perché i pantaloni da donna non sono solo un pezzo di moda per il tuo look di tutti i giorni, ma anche indispensabili compagni per le accoglienti serate sul divano. I materiali più comunemente utilizzati nella produzione di pantaloni della tuta da donna sono il cotone e il poliestere. I pantaloni in cotone e i joggers realizzati in cotone si caratterizzano per la loro morbidezza, ma sono poco traspiranti, motivo per cui questi pantaloni non sono troppo adatti per essere indossati durante le attività sportive. I pantaloni della tuta in poliestere, d'altra parte, sono considerati un popolare capo dell’active wear perché tendono ad assorbire poco il sudore e riescono quindi a rimanere quasi sempre asciutti.
Pantaloni di tessuto
I pantaloni in tessuto sono un capo particolarmente leggero, motivo per cui sono spesso utilizzati nella stagione estiva. Disponibili in diversi tagli, colori e vestibilità, sono tra gli it-pieces più alla moda di questo momento. I modelli attualmente più popolari di pantaloni da donna in tessuto sono i pantaloni chino, i pantaloni svasati, i pantaloni affusolati, i pantaloni a palazzo e i joggers.
Shorts
I bellissimi shorts rientrano indubbiamente tra i pantaloni estivi da donna più popolari. Naturalmente, anche la proposta di pantaloncini corti offre una grande varietà in termini di vestibilità, modelli, e tessuti. Alquanto popolari sono ad esempio gli shorts paperbag (ovvero a sacchetto), i classici bermuda, i pantaloncini di jeans, gli shorts chino o anche i trendy pantaloncini in pelle da donna!
Pantaloni chino
I pantaloni chino sono un modello da donna semplicemente senza tempo! Realizzati in tessuto intrecciato, sono un fashion piece fedele a ogni stagione. Particolarmente caratteristico di questi pantaloni in tessuto è il loro taglio casual ma elegante. Che si tratti di una passeggiata in città, una festa all’aperto o una giornata in ufficio: i chino da donna sono un assoluto eye-catcher ovunque. Sono disponibili in una grande varietà di colori, ma le versioni in beige, bianco, grigio, blu e nero sono i più popolari.
Pantaloni a palazzo
Stravaganza, emancipazione, Marlene Dietrich: questo è ciò che il capo di tendenza, i pantaloni a palazzo, rappresenta. Un grande ringraziamento all'attrice tedesco-americana e icona di stile Marlene Dietrich, che ha reso i pantaloni del tailleur accettabili anche indosso alle donne negli anni '30. La sua preferenza per i pantaloni del tailleur, che all'epoca erano indossati solo dagli uomini, non è solo un simbolo di emancipazione, ma regala alle donne odierne un it-piece: il pantalone Marlene, più comunemente chiamato come pantalone a palazzo. Noti per il loro taglio ampio sotto la caviglia, questi bei pantaloni da donna scendono dritti e sono di solito fatti di morbido tessuto in lana.
Pantaloni culotte
I pantaloni culotte rientrano tra i modelli preferiti di pantaloni da donna da usare durante la primavera e l’estate. Sono caratterizzati da un taglio largo e arrivano appena sotto il ginocchio; anche se in alcuni modelli la gamba arriva anche fino a metà polpaccio. Le culottes sono dei capi che vantano di una particolare comodità e ariosità, grazie alla loro vestibilità ampia e all’uso di tessuti normalmente morbidi. Di origine francese, hanno un design che ricorda i classici gonna pantalone. Insomma, un assoluto capo di abbigliamento alltime!
Pantaloni cargo
I bei pantaloni cargo da donna sono principalmente realizzati in cotone e sono caratterizzati dalla presenza di tasche laterali cucite sulla coscia o sul ginocchio. I pantaloni cargo erano in realtà concepiti per un uso militare durante la seconda guerra mondiale, ma chi l'avrebbe mai detto che sarebbe rimasto così alla moda anche decenni dopo? Anche oggi, si possono vedere questi pantaloni su agenti di polizia, servizi di soccorso e lavoratori, perché la loro funzionalità è semplicemente ottima. Nelle varianti odierne per le donne, il focus viene tuttavia trasferito sul design e sull’estetica. Per esempio, sono stati creati dei pantaloni a sigaretta in color kaki nello stesso look dei pantaloni cargo. O ancora, ci sono pantaloni della tuta il cui look si basa sui cargo. È solo una questione di tempo prima che appaiano nuovi modelli alla moda di questi bellissimi pantaloni da donna!
Pantaloni di velluto a coste
I pantaloni cult degli anni ‘70 continuano ad essere tra i preferiti delle donne: i pantaloni di velluto a coste non sono solo esteticamente bellissimi, ma che super funzionali. Il velluto a coste, costituito da cotone e spandex, unisce una serie di attributi a dir poco eccezionali: è robusto, morbido e al contempo anche pesante e resistente allo sporco! La larghezza delle caratteristiche scanalature verticali dei pantaloni di velluto a coste dipende dalle fibre utilizzate: ci sono modelli millerighe, che contano fino a 50 coste in 10 centimetri di tessuto, modelli di velluto a coste medie, con 24 coste in 10 centimetri di tessuto e il velluto Genova. Quest’ultimo conta da 25 a 40 coste in 10 centimetri di tessuto. Questi pantaloni alla moda sono un perfetto connubio di elementi eleganti e sportivi, aprendoti tantissime possibilità di abbinamento diversi per il tuo 2021.
Pantaloni a 3/4
Come suggerisce il nome stesso, i pantaloni a tre quarti da donna coprono solo tre quarti della gamba. In termini di lunghezza, sono indubbiamente più lunghi dei pantaloncini ma anche più corti dei normali pantaloni da donna o dei pantaloni 7/8. I pantaloni a ¾ descrivono solo il taglio. Che siano in denim o in cotone, questi pantaloni alla moda sono disponibili in numerosi stili. Modelli particolarmente popolari di pantaloni a tre quarti per le donne sono i pantaloni cargo e i pantaloni capri. I pantaloni capri da donna vestono aderenti e sono di solito fatti di un misto di cotone e una parte di elastan e sono particolarmente adatti come pantaloni estivi!
Pantaloni con pinces
Chi pensa che i pantaloni con pinces siano passati di moda si sta sbagliando di grosso! Questi pantaloni larghi realizzati in stoffa sono tuttora un’assoluta tendenza. I pantaloni con pieces sono caratterizzati dalla presenza di pieghe nella parte anteriore della vita; possiedono un taglio largo sui fianchi e offrono un’ottima libertà di movimento alle tue gambe grazie alle due o quattro pieghe cucite. Disponibili in diversi colori, motivi e tagli, questi pantaloni sono perfetti che tu stia per andare a fare una passeggiata al parco, o a una cena, o a un pranzo di lavoro: in ogni caso, sarai sempre ben vestita!
Pantaloni da donna in materiali diversi
I pantaloni da donna sono disponibili in tantissimi modelli diversi. Ma un aspetto importante da considerare quando vai all’acquisto di questo capo è il materiale di cui sono fatti. Pantaloni estivi e pantaloni invernali sono realizzati in tessuti diversi, così come diverse funzionalità richiedono l’uso di materiali differenti. Quali tessuti ci sono e quali sono i tessuti tipici per un paio di pantaloni da donna?
Cotone
Il cotone è considerato una delle più antiche piante coltivate nel mondo e oggi è principalmente utilizzato per la produzione di tessuti. I pantaloni da donna in cotone o con un'alta percentuale di questo materiale naturale hanno una serie di proprietà positive: da un lato, non irritano la pelle e sono piacevolmente morbidi. D'altra parte, i pantaloni di cotone sono molto assorbenti e resistenti. Ecco perché il cotone è utilizzato nella produzione della maggior parte dei pantaloni: che si tratti di un comodo abbigliamento da casa, di un paio di pantaloni di tessuto per il lavoro o del tuo pigiama! Tuttavia, a causa della loro bassa traspirabilità, dovresti evitare i pantaloni sportivi di cotone.
Velluto a coste
I pantaloni di velluto a coste non sono popolari solo per il loro look unico, ma il tessuto di tendenza è caratterizzato anche da grandi proprietà. Per prima cosa, il velluto a coste è composto da almeno l'80% di cotone e una miscela di spandex, che rende il tessuto molto morbido ed elastico. Il materiale è considerato piuttosto pesante, riscaldante e resistente allo sporco, e a seconda della forma si divide in velluto a coste millerighe, velluto a coste medie e velluto a coste Genova. Più coste ha un pantalone, più appare fine ed elegante. I pantaloni di velluto a coste per le donne sono abbinali in infiniti modi diversi e sono un resistente compagno trendy per la tua vita quotidiana.
Panno chino
Quando il discorso cade su pantaloni estivi da donna, vengono subito in mente i chinos. Questi capi sono realizzati in panno chino, un tessuto di cotone a trama corta, particolarmente leggero, comodo e anche resistente. Che dire, un tessuto ottimo per le piacevoli giornate estive!
Piuma
I pantaloni in piuma d’oca offrono una serie di vantaggi. Da un lato, le piume di anatre o oche rendono il capo super leggero, morbido, comprimibile e riscaldante. D'altra parte, i pantaloni da donna con un'alta percentuale di piumino sono sinonimo di alta qualità e assicurano un'esperienza d’uso speciale, poiché sono traspiranti e quindi permettono un piacevole clima corporeo. Soprattutto quando si tratta di pantaloni invernali per le donne, il piumino è il tuo migliore amico in termini di materiale!
Felpa
Il tessuto felpato è solitamente composto da un’alta percentuale di cotone e una miscela di elastan, che rendono il materiale particolarmente comodo e morbido. Pesante, robusto, riscaldante e trattenente il sudore, i pantaloni realizzati in felpa sono spesso utilizzati per praticare attività sportive.
Lino
Il lino è una fibra naturale di origine vegetale ed è un tessuto particolarmente popolare per la produzione di pantaloni estivi. E non senza ragione, perchè il lino ha un effetto rinfrescante e traspirante. Inoltre il tessuto dei pantaloni in lino è estremamente durevole, resistente, assorbente e adatto alle pelli sensibili. Insomma, è il tessuto perfetto per la tua estate!
Altri tessuti utilizzati nei pantaloni da donna:
- Viscosa
- Jersey
- Cotone biologico
- Lyocell
- Similpelle
- Pelle
- Lana
- Velluto
- Chiffon
- Cresco
- Raso
I diversi motivi
Naturalmente, i pantaloni da donna non sono disponibili solo in un colore unico! Oltre ai classici pantaloni a tinta unita, c'è una vasta scelta di it-pieces da donna a fantasia, che catturano l'attenzione di tutti e rubano sempre più il posto in prima fila nel guardaroba ai pantaloni bianchi o neri. Scopri di seguito quali modelli sono particolarmente di tendenza!
Pantaloni da donna con motivo pied-de-poule
Probabilmente non è sfuggito a nessuno che il motivo pied-de-poule è totalmente di tendenza al momento. Che sia su una camicetta, un maglione, una giacca o una gonna: il motivo pied-de-poule si vede ovunque in questo momento. Ma il modello elegante e senza tempo sta bene anche sui pantaloni! Caratteristica del design sono i quadretti spezzati in bianco e nero, che attraversano il fashion piece come i segni degli artigli dei galli. Ma non è solo il modello da solo che è speciale, ma anche il modo in cui è fatto, con una struttura di tessitura unica che crea la speciale disposizione dei piccoli quadri. I pantaloni con motivo pied-de-poule sono di solito prodotti nei classici colori bianco e nero, ma il successo del motivo ha dato origine a numerose combinazioni di colori diverse. Così, le fantasie pied-de-poule vivaci in blu o rosa non sono più rare.
Pantaloni a righe
Uno dei modelli più conosciuti e popolari di pantalone è probabilmente quello a righe. E non senza ragione, perché questo classico è apparso sui capi di abbigliamento tantissimo tempo fa, e ci è rimasto fino ad oggi. La storia del motivo a righe inizia con i marinai in Bretagna, dove inizialmente era chiamato "marinière". Tradotto, significa qualcosa come "marinaio". A partire dalla metà del XIX secolo, il motivo marittimo si è visto anche sui marinai francesi e al giorno d’oggi è difficile immaginare un guardaroba senza di esso. Quando si scelgono i pantaloni da donna con le strisce, però, bisogna fare attenzione alla loro direzione, perché le strisce orizzontali fanno sembrare le gambe più larghe. Ti consigliamo quindi di scegliere sempre pantaloni a strisce verticali, che non solo ti fanno sembrare più snella, ma fanno anche sembrare le tue gambe infinite!
Pantaloni a fiori
Camicette dal flower-look, abiti decorati con piccoli fiori, perché non anche pantaloni con motivo floreale? I pantaloni da donna con stampe floreali sono sicuramente la scelta giusta se vuoi creare un look estivo e disinvolto. I fiori sono simbolo di allegria, trasmettono gioia di vivere e “good vibes”, e questo è solo uno dei motivi per cui un paio di pantaloni alla moda in look floreale non dovrebbe mancare nel tuo guardaroba! Questi bellissimi pantaloni ti pongono al centro dell’attenzione e sottolineano il tuo look femminile nelle giornate estive. E la cosa migliore è che sono anche disponibili con la stampa del tuo fiore preferito!
Pantaloni a scacchi
Il motivo a scacchi non è solo una tendenza assoluta su camicie e giacche, ma anche un vero e proprio eye-catcher sui pantaloni. Ma oltre al motivo pied-de-poule di tendenza, ci sono altri due classici quando si parla di quadri. L’iconica fantasia principe di Galles, per esempio, è probabilmente il modello a quadri più conosciuto. Mentre negli anni '70 era screditato come un modello da borghesuccio, ora è uno dei modelli più di tendenza sui pantaloni! I pantaloni con fantasia principe di Galles sono un bel modello che viene spesso venduto in due colori tenui come il bianco e il nero o il beige e il nero. Il modello classico ha avuto origine in Scozia e viene chiamato in inglese “Glen Urquhart”.
Altrettanto noto quanto la fantasia principe di Galles è la moda dei quadretti. Il classico motivo a scacchi è particolarmente popolare sull'abbigliamento estivo: i pantaloni estivi a quadretti “gingham” sono un assoluto eye-catcher ed emanano vibrazioni allegre! Tradizionalmente, il pattern denominato “Vichy” (alla francese) è composto da due colori, che sono spesso rosso e bianco. Associazione: coperta da picnic e moda estiva! Ma anche colori come blu e bianco o bianco e nero stanno diventando piutosto comuni. Le strisce di colore sovrapposte alternativamente della stessa larghezza creano dei quadrati e saltano subito all'occhio, facendosi notare con piacere da tutti. Inoltre, i pantaloni con un check Vichy non sono un fedele pezzo di moda solo nelle giornate estive di relax: dei semplici pantaloni da donna con strisce bianche e nere fanno una bella figura anche in ufficio.
Pantaloni con stampa animalier
I capi di tendenza con stampa animalier stanno conquistando una porzione sempre più grande di fan. I pantaloni con motivo animalier ricordano indubbiamente la natura: dalle stampe con pitoni e zebre ai pantaloni in look coccodrillo o stampa tigre, c’è tutto! I pantaloni con stampa animalier sono un capo assolutamente accattivante e danno un tocco speciale al tuo outfit in un batter d’occhio. Un consiglio è abbinare un paio di questi pantaloni colorati con un top a tinta unita, in modo da rendere il capo inferiore il centro dell’outfit e mantenere il look armonioso.
Pantaloni camouflage
Il motivo camouflage è semplicemente una dichiarazione di moda e non può essere facilmente trascurato. Caratteristica del modello camouflage sono le macchie irregolari in colori tenui e terrosi come il marrone, il beige e il verde. Originariamente utilizzato dai soldati per mimetizzarsi nelle zone di combattimento e nella caccia, oggi il motivo popolare si è affermato anche nel mondo della moda. Oltre a parka, maglioni e magliette, anche i pantaloni da donna con motivo camouflage sono molto amati e tutt'altro che poco appariscenti sulle strade di questo mondo!
Come abbinare i pantaloni da donna
Con una selezione così ampia di pantaloni da donna, le possibilità di abbinamento sono veramente infinite, perchè pantaloni diversi danno vita a stili diversi! Che si tratti di look chic per l'ufficio, di outfit eleganti per la sera, di un look estivo per un picnic al parco o di un look invernale per una visita allo stand del vin brulé: i pantaloni da donna vi aiuteranno a costruire l’abbigliamento perfetto per qualsiasi occasione.
Per un look elegante e da ufficio, ti consigliamo un paio di pantaloni chic in tessuto, come ad esempio dei chino, dei pantaloni a palazzo, delle culottes o dei comodi pantaloni pull-on, abbinati a una dolce blusa, un blazer e scarpe eleganti come mocassini, o sandali con tacco medio. Per completare il tutto, aggiungi un paio di accessori fini come degli orecchini creoli o una borsa a mano. Anche un paio di comodi leggings stanno molto bene con una camicia lunga e una cintura larga per un look da ufficio incantevole.
Nei giorni caldi, la scelta numero uno ricade, come avrai già ben previsto, sugli shorts. Ma anche pantaloni estivi come le culottes, un paio di pantaloni con stampe floreali, un pantalone a tre quarti o un modello realizzato in tessuto leggero, come dei pantaloni in lino, sono molto adatti per evitare di sudare eccessivamente nei giorni in cui le temperature sono più alte e creare al contempo un look iper alla moda. Abbina ad esempio un modello lungo con una blusa e dei sandali aperti o delle ballerine. I pantaloncini di jeans o pantaloncini in tessuto leggero stanno bene con un top chic, una t-shirt o una camicetta. Completa il look con un paio di sandali, indispensabili per l’estate. Per un look sportivo, indossa pantaloncini corti da donna con traspiranti sneakers, una scelta che non potrà mai essere sbagliata! Nella scelta degli accessori, hai davanti a te mille possibilità: per creare un incantevole look estivo ti consigliamo accessori che si addicano alla stagione, come occhiali da sole e un bel cappello!
Un look autunnale è altrettanto veloce da creare! Scegli un paio di pantaloni caldi come i jeans da donna, dei pantaloni lunghi con motivi o dei pantaloni in pelle e abbinali con pezzi sopra alla moda come un maglione chic o un cardigan nei toni neutri della terra. Per un tocco finale di eleganza al tuo look autunnale, scegli un paio di stivali alti. Per un look più casual, invece, puoi contare su stivaletti bassi e sneakers.
Non appena le temperature iniziano a scendere e le fredde giornate invernali si avvicinano, sai bene che devi iniziare a fare scorta di leggings termici e pantaloni lunghi! Jeans lunghi realizzati in materiale denim spesso, pantaloni di velluto a coste o pantaloni in pelle ti tengono caldo e ti assicurano di essere anche super stilosa! Abbina questi pantaloni ad esempio con un maglione di lana, un dolcevita o una felpa con cappuccio con una pesante giacca invernale e un paio di stivali invernali. Sia stivali corti che stivali con tacco stanno benissimo con il tuo look invernale. Accessori come sciarpe e cuffie sono ovviamente indispensabili. Ma anche i piccoli dettagli non sono da dimenticare: cosa ne dici di un paio di orecchini scintillanti o una borsa chic?
Brand di pantaloni da donna più amati
La scelta di marche dove puoi trovare i pantaloni giusti per te è enorme. Ma alcune marche sono un buon punto di partenza quando si tratta di trovare i tuoi pantaloni preferiti! Scopri quali sono qui sotto.
Pantaloni Levi’s
Tutti conoscono i pantaloni iconici di Levi’s! Levi Strauss & Co. è stata fondata nel lontano 1853 ed è considerata ancor oggi il leader del mercato globale nella vendita di jeans e altri indumenti casual. L'azienda tessile quotata in borsa ha sede a San Francisco ed è famosa in tutto il mondo per il suo abbigliamento femminile alla moda. Trova i tuoi jeans denim da donna firmati Levi’s ora nella nostra grande gamma online!
Pantaloni Nike
Fondata nel 1964, l'azienda statunitense Nike è principalmente conosciuta per la sua selezione di articoli sportivi. Oltre all'abbigliamento sportivo, Nike offre anche una gamma di pantaloni comodi ed eleganti. Se stai cercando pantaloni da jogging, pantaloni sportivi o leggings da donna, da Nike hai trovato il negozio ideale!
Pantaloni adidas
L’azienda Adidas AG è un produttore tedesco di articoli sportivi, popolare a livello internazionale quando si tratta di offerta di abbigliamento comodo e funzionale. Oltre all'abbigliamento sportivo, adidas offre anche pantaloni della tuta, leggings e pantaloni sportivi da donna caratterizzati da una qualità imbattibile. Sfoglia la nostra vasta gamma online di pantaloni da donna firmati adidas ora e trova i tuoi pantaloni preferiti per le giornate di relax a casa o le ore di allenamento in palestra!
Pantaloni Only
Il popolare marchio Only appartiene al rivenditore danese Bestseller, con sede nella città di Brande. I pantaloni firmati Only si fanno portavoce della moda attuale e sono amati da moltissime donne. La selezione di pantaloni Only spazia dai jeans ai pantaloni in tessuto alla moda per il tempo libero e l'ufficio. Anche i modelli estivi di Only sono un grande successo! Non importa che tipo di pantaloni stai cercando, li troverai da Only!
Pantaloni Esprit
Fondata nel 1968, Esprit è un'azienda di moda internazionale con sede a Pembroke, Bermuda. Esprit Holdings Limited vende abbigliamento, calzature, accessori per la casa, gioielli e mobili. Se stai cercando abbigliamento femminile chic, Esprit è il posto dove andare. La selezione di pantaloni da donna firmati Esprit spazia dagli estivi e colorati pantaloni capri ai jeans super cool! Trova subito il tuo paio perfetto di pantaloni Esprit online!
Pantaloni s.Oliver
Fondato nel 1969, il produttore tedesco di abbigliamento s.Oliver ha sede a Rottendorf, nella Bassa Franconia, ed è considerato un punto di riferimento per l'abbigliamento femminile giovanile e chic. Tra la vasta proposta, particolarmente popolari sono anche i pantaloni da donna firmati s.Oliver. Il marchio tedesco non solo offre una gamma colorata di capi chic, ma si occupa anche di tutti i tipi di pantaloni. Non importa quale sia l'occasione: da s.Oliver troverai i tuoi pantaloni preferiti!