I sandaletti con zeppa: un must have di ogni estate
I sandali per donna con zeppa rappresentano il giusto compromesso tra le virtù dei tacchi e la comodità delle scarpe basse. Queste calzature sono adatte sia ai look con pantaloni sia a quelli con la gonna, slanciando con successo la figura in entrambi i casi. Per questo motivo, sono un valido alleato soprattutto delle donne più minute che possono camminare agilmente nonostante i centimetri che le separano dalla terra. Grazie al loro comfort si indossano volentieri zeppe con qualche centimetro in più per intere giornate: una cosa inimmaginabile se non ci fosse quel solido plateau! Lo stile delle scarpe con zeppa estive deriva dai materiali impiegati: cuoio, rafia, tessuti e ricami valorizzano i piedi con disinvoltura.
Il segreto per un'estate al top? Indossare i sandaletti con zeppa
I classici sandali con zeppa sono realizzati in corda o sughero; leggeri e pratici, si adeguano al mood estivo e ad un abbigliamento dominato dai colori neutri e i tessuti naturali. I brand più trendy propongono delle varianti in pelle o con la zeppa in materiali sintetici, leggeri e versatili. La tomaia è la componente che più attrae la fantasia dei creativi: tessuti a righe, stampe floreali, suede o pelle definiscono l'identità di ciascun paio. I sandali per donna con zeppa possono avere un braccialetto che cinge la caviglia, legarsi con una piccola fibbia dietro il tallone oppure allacciarsi alla schiave intorno ai polpacci. I modelli più minimal si adattano meglio agli outfit con i pantaloni; mentre sarà un piacere sfoggiare le creazioni più particolari con gonne di varie lunghezze.
Sandaletti con zeppa: come abbinarli?
Abbinare le scarpe con zeppa estive è veramente easy. Queste calzature dall'aria gitana si adattano ai look matchy matchy oppure ai mix a contrasto. Se hai scelto delle zeppe vertiginose puoi tentare di nasconderle con un maxi dress o con una lunga gonna svolazzante: le fantasie fiorite restano le più amate. I modelli più compiti completano lo stile serioso dei look studiati per gli appuntamenti di lavoro. Per queste occasioni d'uso scegli dei sandali con zeppa senza troppi orpelli, dal design pulito e lineare e dai colori neutri. Se sei in partenza per le vacanze non dimenticare di metterne un paio nella valigia, scegliendone una versione che sia adatta per il giorno e per la sera, da indossare durante una visita ai mercatini e in occasione di un aperitivo in spiaggia.