Voglia d'aria aperta? Scopri i sandali da trekking!
Le temperature si stanno alzando, e con loro cresce anche la tua voglia di passare le giornate all'aperto? Allora, non perderti la selezione di sandali da trekking che trovi su ABOUT YOU: queste calzature sono perfette per le tue scampagnate, anche quando il caldo si fa rovente. Con i sandali da trekking da donna potrai avventurarti su sentieri sterrati caratterizzati da una pendenza relativamente bassa, senza doverti preoccupare dell'aderenza sul terreno. Infatti, queste scarpe sono ideate proprio per l'attività sportiva, dai migliori designer del momento.
Sandali da trekking: ecco come scegliere il paio perfetto
La scelta dei sandali da trekking perfetti per te dipende solo ed esclusivamente dalla tua idea di comodità, e dal tuo stile. Come puoi vedere, la collezione di sandali da trekking da donna di ABOUT YOU include sia modelli con quattro strap o più che calzature notevolmente più leggere, con solo una o due cinghie a tenere fermo il piede. Se hai intenzione di indossare i tuoi sandali da trekking su sentieri semplici o in spiaggia, e soprattutto camminerai esclusivamente in piano, probabilmente i modelli più leggeri e con poche cinghie di fermo potranno essere adatti a te. Avrai i piedi al fresco, e il tuo passo sarà super leggero. Se, invece, desideri affrontare sentieri anche solo leggermente più impegnativi, meglio scegliere modelli capaci di rimanere ben fermi sul piede. Perciò, opta per sandali con più cinghie di fermo, o per calzature aperte solo posteriormente. Sarai comodissima, e il tuo passo sarà sempre sicuro.
Sandali da trekking: vanno bene per camminate impegnative?
I sandali da trekking che trovi nella selezione di ABOUT YOU sono disegnati da alcuni dei migliori stylist sportivi del momento, e offrono buone performance per le tue camminate. I modelli più tecnici hanno suole ad alta aderenza, capaci di offrirti un passo sicuro anche su sentieri umidi o in leggera pendenza. Però, se ami la media e l'alta montagna, probabilmente i sandali da trekking da donna non saranno la scelta ideale per le tue avventure. In effetti, queste calzature non offrono grande sostegno al piede, e possono risultare estremamente scomode su sentieri molto sassosi. Immagina camminare per ore cercando di impedire l'ingresso della ghiaia nella scarpa! I sandali da trekking sono comunque ottimi da tenere sempre nello zaino: potrai cambiare i tuoi scarponi con qualcosa di più comodo e leggero, per rilassarti un po' una volta arrivata al rifugio!