Tommy Hilfiger – Everyday wear in stile college americano
Tommy Hilfiger incarna in sè lo stile disinvolto dei college americani ed è considerato un brand pioniere della tendenza all-american con la sua proposta di moda vintage. La label, nota oggi in tutto il mondo, applica la sua bandiera blu-bianco-rossa sui suoi pantaloni, sulle sue polo e sui suoi maglioni con scollo a V, portando con grande successo il look preppy direttamente dalla passerella al look quotidiano.
I tre colori della via dal successo
La storia della label con la bandiera tricolore inizia nel secolo scorso. L’appassionato di moda e stilista statunitense Thomas Jacob Hilfiger apre negli anni ‘70 un negozio di vestiti chiamato People’s Place nel suo luogo di nascita Elmira, negli USA, con un amico e un capitale iniziale di soli 150 dollari. Nonostante il fallimento e la bancarotta, Thomas Hilfiger rifiutò di lavorare come assistente presso case di moda al tempo già rinomate come Calvin Klein e Perry Ellis. Il suo sogno di potersi realizzare era troppo forte, e il suo successo ha dimostrato che ne è valsa la pena.
Nel 1985, Thomas Jacob Hilfiger, oggi meglio conosciuto come Tommy Hilfiger, fonda l’omonimo marchio di moda. La combinazione di coolness americana ed elegante disinvoltura portano la sua label a un nuovo livello di marchi di alta moda. Giovane ed elegante, stravagante e casual, la moda Tommy Hilfiger sa come creare interessanti ponti tra stili. La casa di moda descrive il proprio stile come “preppy with a twist”, ovvero “classico con qualcosa in più”. Il termine “preppy” qui utilizzato deriva in realtà dalle cosiddette “preparatory schools” (scuole preparatorie) nel nord-ovest degli Stati Uniti ed è spesso associato alle classi alte della società americana e alle università della Ivy League. Tommy Hilfiger riesce tuttavia a trasformare gli abiti eleganti degli studenti d’élite in vestiti da poter indossare tutti i giorni. Questo stile “New England” ha reso il brand uno dei marchi di alta moda più ricercati nel giro di pochissimo, e così ha mantenuto il suo status fino ad oggi.
Vent'anni dopo la sua fondazione, nel 2005, Tommy Hilfiger ha venduto la sua azienda per l'incredibile cifra di 1,6 miliardi di dollari. Sotto una nuova direzione, PVH Corporation ha rilevato l'azienda nel 2010 e distribuisce capi di abbigliamento in oltre 17.000 punti vendita. Sotto questo ombrello, l'iconico marchio di moda si è stabilito in oltre 90 paesi e possiede oltre 1.400 negozi al dettaglio in Europa, Sud America, Asia e Nord America. Il marchio è ora valutato più di 6 miliardi di dollari - e non dimentichiamoci che tutto è iniziato con soli 150 dollari.
Università élite nel guardaroba? Con Hilfiger è possibile!
Sembrare uno studente di Harvard per le strade urbane di New York: con Tommy Hilfiger è semplice! Lo stile disinvolto da college americano è di tendenza come non mai. La combinazione di design classici e semplici con elementi moderni rende la moda del marchio americano il tuo partner in crime ideale. Indossa un maglione bianco con scollo a V e motivo a trecce sopra una camicetta blu e completa con una gonna a pieghe e un paio di semplici sneakers: il risultato è un outfit che ti accompagna dal colloquio di lavoro, all'ufficio, alle uscite serali nei tuoi locali preferiti. Il freddo non è più tuo nemico se hai indosso una giacca invernale Tommy Hilfiger. Per riporre tutti gli oggetti di cui hai bisogno durante il corso della giornata, serviti invece di una borsa Tommy Hilfiger. Tutti i capi di abbigliamento e tutti gli accessori della label sono resi riconoscibili a colpo d’occhio grazie alla iconica bandiera blu, bianca e rossa, con la quale il fondatore Thomas Hilfiger perpetua la sua vena patriottica in ogni pezzo del suo marchio.
La moda firmata Tommy Hilfiger può essere sportiva o elegante, o entrambe. Prova ad abbinare un paio di pantaloni sportivi con una blusa chic, o una gonna semplice con una giacca vivace: il risultato sarà straordinariamente armonioso. Con Tommy Hilfiger non perdi più tempo la mattina a cercare l’abbinamento giusto! Se vuoi dare al tuo stile quel certo qualcosa in più e ti piace soprattutto la moda sgargiante degli anni 90, la sub-label Tommy Jeans propone i capi giusti per te. Dopo la comparsa di Snoop Dogg in una felpa Tommy Jeans al Saturday Night Live, il sub-brand ha raggiunto la cima del paradiso della moda.
Tommy X Gigi
Tommy X Gigi è una collezione di successo nata dalla collaborazione tra la star del design Tommy Hilfiger e la rinomata modella Gigi Hadid. La passione condivisa per il motorsport fluisce incontrollata nei disegni e rende le curve taglienti. Il mix di design oversize e stili skinny rende gli outfit di questa collezione qualcosa di speciale, dei pezzi che fanno battere il cuore e che hanno il potenziale di diventare i tuoi prossimi capi preferiti.
Il capo preferito di Gigi tra tutti quelli proposti nella collezione è senza dubbio la windbreaker sportiva che si presenta nel tricolore tipico di Tommy Hilfiger. La modella ha descritto il suo pezzo preferito della collaborazione come “una dichiarazione di moda, con un tocco pratico”. Ed è proprio così che Tommy Hilfiger si è lasciato riconoscere dall’inizio della sua storia di successo: uno stile che si distingue ma non eccessivo, con design nobili dal carattere streetwear.
Tommy Hilfiger su ABOUT YOU
Oltre alla nota label-madre TOMMY HILFIGER, ci sono anche altre sottomarche ora disponibili su ABOUT YOU. Clicca sulla marca corrispondente per vederne l’assortimento:
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