Scopri le giacche da mezza stagione su ABOUT YOU
Le giacche da mezza stagione sono realizzate per proteggerti dal vento e dalle intemperie prima e dopo l'estate. Non devono essere solo funzionali, ma anche alla moda. Esistono giacche leggere per tutti i gusti. Non importa se ti piacciono i tagli femminili o lo stile boyfriend, tutto è possibile. Da ABOUT YOU troverai un'ampia selezione di giacche da mezza stagione da donna che di certo non sono solo noiose giacche a vento. Naviga nel negozio e scopri il tuo modello preferito tra blouson, giacche di jeans, bomber e molto altro.
Cosa sono le giacche da mezza stagione?
Una giacca da mezza stagione è semplicemente una giacca che si indossa nelle mezze stagioni. Questo include i giorni miti in primavera o in autunno. Ovviamente non si esclude che possa essere anche fresco e ventoso in estate. Anche in quel caso una giacca da mezza stagione è la compagna perfetta per te. Se la temperatura è troppo calda per una giacca invernale, ma fa ancora troppo freddo per uscire senza, una giacca da mezza stagione è sempre la scelta giusta. Queste giacche da donna sono di solito molto leggere e sottili, ti proteggono in caso di temperature fresche e vento e possono tenerti asciutta in caso di pioggia leggera.
Quale giacca si adatta a quale stagione?
C'è la giacca da donna giusta per ogni stagione. Di seguito ti spieghiamo quale modello si adatta a quale stagione:
Giacche primaverili
Quando le giornate si allungano, la primavera è nell'aria e vuoi liberarti dei tuoi vestiti caldi, è il momento delle leggere e ariose giacche primaverili. Giacche di jeans e bomber sono un ottimo abbinamento. Queste giacche infatti stanno celebrando il loro grande ritorno. Toppe fresche, ricami e bottoni colorati sono di gran moda adesso e daranno un tocco di classe al tuo modello preferito.
Giacche autunnali
Mentre in autunno la temperatura si fa più fresca, una leggera giacca autunnale ti aiuterà a passare alla stagione fredda. I tessuti peró non devono essere troppo pesanti in modo da non farti sudare se le temperature dovessero rialzarsi. Un altro vantaggio: puoi anche riporre la tua giacca leggera nella borsa se non ne hai bisogno. I modelli con un cappuccio sono particolarmente adatti ai giorni di pioggia. Le giacche da pioggia o i cappotti di materiale idrorepellente sono particolarmente di tendenza in questa stagione.
Casual, chic o sportivo - questi modelli sono disponibili
Giacche di jeans
Le giacche di jeans da donna realizzate in resistente tessuto denim sono compagne casual della tua giornata. Le giacche in denim sono un perfetto allrounder e le puoi abbinare in diversi modi - da uno stile piú rock ad un look femminile. Una giacca di jeans è semplicemente un must-have e appartiene ad ogni guardaroba. Rispetto a modelli luminosi e colorati, le giacche di jeans possono essere combinate con tutto, perchè classici e semplici. Questa giacca da mezza stagione ha solitamente la tipica forma, arrivando ai fianchi, con abbottonature, tasche laterali cosí come sul petto e risvolti. Con lo stile o il colore dei blue jeans, una tinta fredda ed un eccellente look usato la giacca di jeans sa come mettersi in mostra senza mai esagerare. Puoi trovare ottimi modelli per esempio da Giacche da mezza stagione di Tommy Hilfiger e Giacche di jeans Levi’s.
Giacca imbottita
Calda, leggera come una piuma e disponibile in molti colori: La tua nuova giacca imbottita è la compagna perfetta nella stagione fredda. Di giacche imbottite per donne ce ne sono semplicemente per tutte le occasioni. Non devono per forza avere un aspetto sportivo. Attualmente sono in voga i colori brillanti o pastello che danno al giubbotto in piuma un tocco trendy. L'imbottitura in piuma e i materiali esterni resistenti all'abrasione rendono questa giacca iconica molto adatta alla primavera, all'autunno e all'inverno. È traspirante e leggera, ma ti tiene comunque al caldo. Anche in caso di neve, pioggia e vento, puoi sempre contare su un buon isolamento. Dai un'occhiata a JOTT o aSave The Duck. Qui troverai modelli alla moda per tutti i gusti.
Giacca di pelle
È sicuramente uno dei nostri capi preferiti nel guardaroba: La giacca di pelle. Circa 100 anni fa, questa giacca è stata progettata come una tuta protettiva per i motociclisti a New York e poi ha rapidamente conquistato il mondo della moda. La giacca di pelle da allora è sinonimo di avventura e libertà - quindi non c'è da meravigliarsi se amiamo indossarla in tutte le circostanze. Originariamente fatta di pelle nera, ora la vediamo in diversi colori e forme. Anche i materiali e le fodere variano, quindi puoi facilmente trovare un modello che si adatta perfettamente a te. Cosa ne dici per esempio di una giacca di pelle di Gipsy?
Giacca a vento
Le giacche a vento o giubbotti antipioggia vengono spesso sottovalutati. Il primo pensiero è di solito che le giacche a vento sono adatte solo per una passeggiata piovosa e fangosa o per portare fuori un attimo il cane. Ma questo adesso è cambiato. Ci sono ora molte versioni aderenti e alla moda di questo modello. Le giacche a vento sono ora fatte di una grande varietà di materiali e si sono liberate dalla loro immagine noiosa. Puoi abbinare una giacca a vento con stivali o overknees per rendere più piccante il tuo outfit da maltempo. Dai un occhiata a Polarino oppure a Schöffel.
Cappotto trench
Una cosa abbiamo imparato dalle star del cinema come Audrey Hepburn: Un Cappotto trench non dovrebbe mancare in nessun guardaroba. I cappotti trench da donna arrivano prevalentemente al ginocchio, sono leggeri e vengono reinterpretati in quasi tutte le stagioni. Questo cosa ti suggerisce? Se non ne hai ancora uno, devi procurarti un trench beige il prima possibile. Che sia classico in beige o moderno in nero o in un verde sorprendente - il trench semplicemente sta sempre bene e dà ad ogni outfit una finitura elegante. Da Patrizia Pepe troverai splendidi modelli, tra i quali ce n'è sicuramente uno per te.
Giubbotto bomber
Il bomber (o giacca da aviatore) è stato progettato per i piloti dell'esercito statunitense, ma è stato a lungo indossato dalle donne di tutto il mondo. Difficilmente una giacca può essere così semplice e versatile allo stesso tempo. Il Bomber non richiede alcuna cura speciale né di essere stirato, il che è un grande vantaggio. Queste giacche sono disponibili in diversi modelli: a volte fatte di raso ricamato, a volte di tela più spessa. Tipico delle giacche bomber da donna sono i polsini a coste, le maniche ed i bordi inferiori. Non deve per forza essere sempre un bomber corto. Al momento, i bomber lunghi da donna sono molto di tendenza. Dai un occhiata alle giacche bomber di Urban Classics.
Giacca da boscaiolo
Le giacche-camicie non sono solamente adatte in occasione di un falò. In origine, le giacche da boscaiolo erano indossate dai ranger canadesi. Ma queste giacche sono troppo belle per essere indossate solo nella foresta. Le giacche da boscaiolo ti tengono al caldo e ti offrono molta libertà di movimento grazie al materiale e al taglio. Sono le compagne casual perfette per le mezze stagioni. Soprattutto una versione a scacchi in verde o rosso è perfetta per inaugurare l'autunno. Che ne dici di una giacca-camicia da donna dis.Oliver?
Giacca trapuntata
I piumini non devono necessariamente essere pesanti. Le giacche trapuntate sottili in verde o beige sono particolarmente di tendenza in questo momento. Aggiungi una cintura in vita e avrai un look di mezza stagione alla moda. Queste giacche leggere sono imbottite di piumino o di materiale sintetico, mentre la superficie è divisa in sezioni da cuciture trapuntate. Dai un occhiata da StreetOne. Una giacca trapuntata verde ti tiene bella calda, soprattutto in una fresca giornata autunnale.
Giacche softshell
Vuoi sfidare il vento ed il maltempo? Un temporale non ti impedisce di uscire? Allora una Giacca softshell è la perfetta giacca da mezza stagione per te. Le giacche softshell ti conquisteranno grazie alla loro ottima qualità e alla loro resistenza alla pioggia e al vento. Una giacca softshell sportiva con un colletto rialzato o un cappuccio è una delle giacche da esterno piú popolari. I moderni materiali high-tech permettono di svolgere escursioni protette dal vento e dalla pioggia. La giacca softshell è quindi ideale per le attività del tempo libero, ma può ovviamente anche essere utilizzata nella vita di tutti i giorni. Dai un’occhiata da The North Face. Qui troverai una grande selezione.
Come si abbinano le giacche da mezza stagione?
Per una passeggiata nella bosco
Per una passeggiata autunnale nel bosco, hai bisogno di buoni stivali da pioggia. Sono disponibili in diverse versioni alla moda, in modelli corti e lunghi. Puoi combinarli con un cappotto trapuntato. Un maglione bianco sottile e dei Jeans skinny completano il tuo look da bosco e campi. Sarai perfettamente attrezzata per una gita domenicale o una passeggiata con il cane.
Con vento e intemperie
Ti piace stare all'aperto, anche con il vento e le intemperie? Allora dovresti optare per una bella giacca softshell con cappuccio. Ti sembra super noiosa? Sciocchezze. Queste giacche sono perfette per le escursioni in qualsiasi condizione atmosferica e sono anche bellissime da vedere. Una giacca softshell blu aderente si abbina perfettamente ai jeans e a delle Sneaker Converse. Così crei un look casual. In alternativa, puoi combinare gli stivali di gomma in stile Chelsea boot. Questo aggiungerà un tocco chic al tuo outfit.
Per una passeggiata in città
Per una passeggiata in città, si può essere un po' più chic. Un bomber blu o una giacca di pelle sono l'ideale. Puoi combinare entrambi i pezzi con dei mom Jeans in design usato e delle sneakers casual. Una capiente borsa shopper e il tuo look da città è pronto. Se dovesse piovere, c'è anche spazio per un ombrello nella borsa.
In ufficio
Per il tuo look da ufficio, un trench beige è sicuramente una buona scelta. È sempre il pezzo forte nelle mezze stagioni. Per un outfit da ufficio, puoi optare per dei classici pantanoli chino neri ed una camicetta bianca. Degli eleganti mocassini neri completano il look chic da ufficio.
Scopri le migliori marche e la loro grande selezione di giacche da mezza stagione